sabato 4 dicembre 2010

COSTITUENTE ECOLOGISTA NEWS


Care/i,
E’ in rete la nuova versione del sito della Costituente Ecologista www.costituentecologista.it. Con l’appuntamento del 18 novembre a Roma “The Green Way”, la Costituente Ecologista entra in una nuova fase. L’entusiasmo e il successo dell’iniziativa è andato ben oltre le aspettative.Alla scarsa risonanza sui media, dove ormai i contenuti ecologisti vengono oscurati da una cortina mediatica della politica vissuta come gossip, si contrappone un riscontro più che mai positivo del web, ossia della rete, dei social network e dei rapporti diretti.
La risposta all'appello è trasversale ed entusiasta!!!Vogliamo ringraziare di cuore tutti voi per aver creduto in questo progetto.Stiamo lavorando per unire le varie anime della società civile italiana (pace, solidarietà, ecologia e legalità) e i vari Appelli in un percorso unitario.Come partecipare a costruire insieme una NuovaItalia?Innanzitutto vi chiediamo quindi un piccolo ma prezioso impegno concreto: raccoglierel'adesione di almeno 10 nuovi amici.
Stiamo costruendo una rete fondata sulle relazioni umane, sulla fiducia, e
su un grande programma condiviso!!!
E per questa ragione è nostra opinione che le istanze politiche della Costituente Ecologista debbano provenire dal basso, dai territori e dalle aggregazioni di cittadini, anche informali, per poter essere declinate a livello nazionale con delle campagne che siano vicine alla gente, alla vita quotidiana e ai problemi reali.
La Costituente Ecologista avrà successo se saprà essere da tramite tra la politica nazionale e le realtà locali utilizzando l’ecologia come denominatore comune per risolvere i problemi e contaminando la politica, cambiandone radicalmente le dinamiche. Questo è il senso dell’appello «Io cambio» con il quale abbiamo lanciato il processo della Costituente Ecologista.Un ulteriore sforzo: essere parte attiva in questo processo che deve essere fatto delle idee, proposte, buone pratiche, buone politiche ed esperienze di cui il nostro Paese è pieno e di cui nessuno parla.Abbiamo bisogno di voi tutti, per poter declinare a livello nazionale questo ricco patrimonio ecologico al fine di “caratterizzare” al meglio la Costituente Ecologista e per questo motivo vi chiediamo di scriverci, segnalarci e immaginare i contenuti e le iniziative tematiche e territoriali della Costituente Ecologista.

La Costituente Ecologista sarà fatta da tutti coloro che vorranno esserci.

Per costruire un futuro migliore, per noi e i nostri figli.

Saluti Costituenti.

Delusione del 26 Aprile in Torino di M.Panichi

Al Valentino il “Viale Medaglie d’oro” corre parallelo al Corso Massimo D’Azeglio partendo dal piazzale Duca d’Aosta in direzione Corso Vit...