martedì 26 aprile 2011

21 -22 Maggio Roma Convention Costituente Ecologista


Il 21 e 22 maggio si terrà a Roma una grande Convention ecologista e civica, con un programma molto ricco e articolato, in via di definizione proprio in questi giorni.

Il sabato, presso lo StarHotels Metropole, ci saranno dei workshop tematici su alcune importanti tematiche mentre la domenica la splendida cornice del Teatro Ambra Iovinelli ospiterà le importanti relazioni in plenaria di tanti ospiti da tutto il mondo.
La Convention rappresenta per il nostro progetto un passaggio decisivo, che ci porta fuori dal limbo della "esplorazione del possibile" per tuffarci in un cammino concreto verso la costituzione di un nuovo soggetto politico insieme agli altri percorsi che abbiamo incrociato lungo il cammino e con i quali abbiamo costruito in questi mesi un rapporto di fiducia e di stima reciproca, fondata su un confronto franco e trasparente.
Questa grande Convention non rappresenta per noi la conclusione di un percorso, ma al contrario l'avvio di un processo partecipativo autentico durante il quale definiremo tutti insieme le regole, i contenuti e la carta dei valori, in vista di una successiva Assemblea Costituente che immaginiamo verso novembre-dicembre.

Nerio Nesi è deceduto oggi all'età di 98 anni

E' con vivo dolore che apprendo della scomparsa dell'amico ed ex assistito ( sono stato il suo medico di famiglia per oltre 10 anni,...