venerdì 27 agosto 2010

Ecologisti del Piemonte * martedì 31 agosto * 3° incontro regionale

I promotori degli Ecologisti del Piemonte si incontrano a Torino al Caffè Basaglia,
via Mantova 34, dalle ore 17,30 alle ore 23,30 di martedì 31 agosto.

Argomenti in discussione:

1) bozza dell’ appello-programma che diventerà il manifesto di adesione o di sostegno agli Ecologisti del Piemonte; il documento descrive in sintesi il progetto degli Ecologisti su cui avviare una approfondita discussione, se possibile con incontri provincia per provincia, nelle prossime settimane.Verrà diffusa una prima bozza alla riunione per avviare la discussione; ai partecipanti agli incontri precedenti verrà spedita 2-3 giorni prima dell’incontro. Contributi possono essere pubblicati su www.eco-piemonte.blogspot.com , su FBK e altri siti.

2) iniziative regionali per il solare contro il nucleare, fra cui la proposta di una giornata regionale unitaria e l’organizzazione della presenza e distribuzione volantino ai concerti di Ligabue del 16 -17 settembre.

3) azioni nei comuni coinvolti sul decreto del “federalismo demaniale”.

4) portale-blog degli Ecologisti: definizione della struttura e dei criteri di responsabilità per il funzionamento; serve trovare urgentemente alcuni competenti per dialogare tecnicamente con un software già disponibile.

5) festa regionale, videospot e iniziative di autofinanziamento (fra le ipotesi i Mercatini Ecologisti dell’Usato).

6) una sede multifunzione ( ecoHub ) in Piemonte e altri punti liberi di discussione proponibili per un programma delle cose che si dovrebbero fare entro fine anno.

Prevista un ora circa di discussione per ogni argomento..portarsi da mangiare, se necessario, non prevedendo soste prolungate di cena. Ognuno inviti a discrezione nuovi interessati.

Nerio Nesi è deceduto oggi all'età di 98 anni

E' con vivo dolore che apprendo della scomparsa dell'amico ed ex assistito ( sono stato il suo medico di famiglia per oltre 10 anni,...