giovedì 24 febbraio 2011

“DISINCENTIVI ATTIVI”. dal Programma di Davide Gariglio

Davide Gariglio, dopo aver chiesto ed effettuato un incontro proficuo con gli amici e le amiche di TorinoViva, molto sensibili alle tematiche inerenti l’ambiente e la sostenibilità della Città, ha elaborato alcune proposte prendendo spunto proprio da questo incontro. Queste idee sono già diventate parte integrante della Piattaforma su cui sarà costruito, con tutta la coalizione, il Programma POLITICO del Centro-Sinistra della città di Torino.
Naturalmente se Davide Gariglio vincerà le primarie diventando il candidato Sindaco.
Il punto cruciale è stato quello di fare presente a Davide Gariglio che è indispensabile realizzare dei
Ovvero, non dei semplici divieti (es: le domeniche ecologiche), bensì delle IDEE PROPOSITIVE che coniugassero la tutela dell’ambiente, la sostenibilità e lo sviluppo strutturale delle attività cittadine (ad esempio il piccolo commercio e la produzione di “autovetture pulite”).
Sono proposte semplici ma concrete e sicuramente realizzabili :

INVESTIRE SUL TRASPORTO PUBBLICO

una seconda linea di metropolitana e percorsi preferenziali per gli autobus.


NON SOLO DOMENICHE A PIEDI

incentivi all’uso di mobilità alternativa completando la rete ciclabile, aumentando le aree pedonalizzate, incrementando car sharing e bike sharing e promuovendo una politica di conversione verso l’auto elettrica

I punti riportati li trovate sul sito ufficile di Davide Garglio: www.garigliosindaco.net , e più precisamente al seguente indirizzo:

http://garigliosindaco.net/index.php?option=com_content&view=article&id=105
Ricordo a tutti che tutti i residenti torinesi che hanno compiuto il sedicesimo anno d’età posso votare alle PRIMARIE DEL 27 FEBBRAIO. I seggi saranno aperti dalle 8 alle 20. Per maggiori info potete fare riferimento sempre al sito ufficiale www.garigliosindaco.net , dove con un motore di ricerca potete trovare il seggio a voi più vicino.

Nerio Nesi è deceduto oggi all'età di 98 anni

E' con vivo dolore che apprendo della scomparsa dell'amico ed ex assistito ( sono stato il suo medico di famiglia per oltre 10 anni,...