giovedì 6 gennaio 2011

Un appello di International Help da ecoblog Piemonte


un appello di International Help


L’Associazione International Help Onlus a partire dal 1995 si occupa di cooperazione internazionale, con interventi in differenti Paesi, dal Guatemala al Kenya al Mozambico, all’Etiopia. L’associazione non ha costi di gestione. Ogni contributo ad essa versato viene interamente consegnato a chi ne ha necessità.
Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.Internationalhelp.it
A partire dal febbraio 2005 I.H. collabora con Caritas a Santiago de Cuba per il mantenimento di una mensa –“Comedor n°5”- che fornisce a circa 140 anziani indigenti, oltre al cibo, un fondamentale supporto sociale, mirato alla salvaguardia dell’igiene personale e della salute tramite l’invio di farmaci.
Ad altre decine viene offerto un servizio di animazione culturale .
Negli anni 2009 e 2010 sono stati completati importanti interventi di ristrutturazione dei locali ( tinteggiatura, lavanderia, letti e materassi ecc.) finanziati in parte da Regione Piemonte con un contributo che non verrà reiterato nel 2011.Centinaia di anziani necessitano quindi di un servizio divenuto ormai parte integrante della loro quotidianità e in grado di fornire dignità alla loro vita.International Help si propone di intervenire con un impegno straordinario, attraverso l’iniziativa:“Adotta un anziano a Santiago de Cuba”
Proponiamo l’ ”adozione” di uno degli assistiti di Santiago tramite il versamento annuale di 100 euro.Di ognuno di loro saranno fornite ai sottoscrittori le generalità e presto anche una foto.Il contributo di una modesta cifra permetterà a tante persone in difficoltà di recuperare uno status di minore disagio e una migliore qualità della vita.
I contributi potranno essere versati con la motivazione “A favore degli anziani di Santiago de Cuba” presso il conto intestato a:


International Help IBAN IT44 M030 6909 2191 0000 0109 197
C.C. 109197 ABI 01025 CAB 01018 CIN A
Intesa-S.Paolo Agenzia 18 -Torino

Nerio Nesi è deceduto oggi all'età di 98 anni

E' con vivo dolore che apprendo della scomparsa dell'amico ed ex assistito ( sono stato il suo medico di famiglia per oltre 10 anni,...